Va in archivio la prima prova che ha ufficialmente aperto la nuova stagione sportiva della Disciplina Pool, per gli Atleti della massima categoria dei Nazionali e della categoria Serie A.
Presso la Sala Marina Pool di Modena i 40 Atleti della massima categoria e i 93 Atleti di Serie A provenienti da tutta Italia si sono dati battaglia per insediarsi in testa alla classifica e conquistare la prima prova della nuova stagione.
A vincere per la categoria Nazionali è stato Daniele Corrieri, mentre per la Serie A il giovanissimo Tiziano Russo.
Tra i 40 Nazionali che si sono misurati nella specialità del Pool Palla 9, Daniele Corrieri è riuscito ad imporsi su tutti in maniera netta e ha battuto in finale Oscar Persili, neopromosso nella massima categoria con il risultato di 8-3. Chiudono il podio Gianmarco Tonini e Giuseppe Iacobucci che in semifinale perdono rispettivamente contro Persili (5-8) e contro Corrieri (6-8).
Per la Serie A, il giovanissimo Tiziano Russo, classe 2005 di Genova, ha inaugurato la stagione con una vittoria significativa, battendo in finale il talentuoso Alessandro Luciano con il risultato di 7-6. Al terzo posto si sono classificati Alessandro Giacomelli e Ulises Goni, eliminati in semifinale rispettivamente da Russo (3-7) e Luciano (5-7).
La prima prova IPT per le categorie Serie B e Serie C si terrà sabato 30 novembre e domenica 1° dicembre presso la Sala Marina Pool di Modena.